Siamo in Sicilia nella città di Avola perla del Mare Ionio

Sole, mare, montagna e una vegetazione dall’inebriante profumo di zagara la fanno da padroni.
Avola è rinomata per essere una città pianeggiante, per il suo centro storico a forma esagonale, per le mandorle e per i vitigni da cui si produce il “Nero d’Avola” un vino che in questi ultimi anni si è imposto all’attenzione internazionale di quanti hanno imparato ad apprezzarne l’aroma, la corposità e il gusto.

Il nome della città di Avola è legato alla mandorla che vi si produce e alle lavorazioni artigianali di dolci come i cannoli, la cassata siciliana, il gelato e la granita.

L’ottima cucina ricca di sapori indimenticabili, il pesce pescato nel mare che la bagna e magistralmente preparato dai ristoratori del posto, rendono Avola meta ambita da quanti sono in cerca di una vacanza particolare, di un soggiorno che lascia il segno.

Avola è incastonata tra Siracusa, Noto e Cava Grande del Cassibile e questa posizione strategica la rende approdo ideale del turista che ama visitare i luoghi che lo ospitano.

Bed and Breakfast Villa Eben-Ezer è, allora, il posto dove trascorrere le tue vacanze tra mare, collina, relax e divertimento.